“Spaccata” ad un negozio del centro storico

Domenica 11 dicembre, nella prima prima mattinata, ignoti hanno divelto la tapparella e sfondato la porta di ingresso del negozio Galleria Gallazzi, di via S. Antonio 4, all'angolo con piazza San Giovanni

Busto generiche

Spaccata in un negozio del centro storico a Busto Arsizio.

Nelle primissime ore del mattino di domenica 11 dicembre 2016, ignoti hanno divelto la tapparella e sfondato la porta di ingresso del negozio Galleria Gallazzi, di via S. Antonio 4 angolo piazza san Giovanni, con l’aiuto di un estintore.

«Ce ne siamo resi conto quando siamo arrivati per aprire, intorno alle nove – Ha spiegato il titolare, Matteo Gallazzi – Naturalmente, non ci è stato possibile aprire per tutta la mattina, tra denuncia alla polizia, rilievi e risistemazione del caos che avevano lasciato. Fortunatamente però, nel pomeriggio abbiamo potuto riaprire al pubblico: dovevamo reagire».

Il furto è stato ingente: «Stiamo ancora facendo i conti: ma tra giubbotti, giacche, orologi, maglie, pantaloni ci hanno portato via non meno di una 50 capi, oltre a un computer» spiega.

Ora le indagini sono state avviate: la zona, tra l’altro, ha diverse telecamere in funzione «Ci sembra assurdo che in un centro storico, che formalmente sembra controllatissimo, succedano queste cose – ha commentato Gallazzi –  Giusto in questi giorni leggevamo che avevano rinforzato le pattuglie nei centri. Qui, evidentemente, non sono passati».

 

 

 

 

 

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore