Trenino, villaggio di Babbo Natale e molto altro

Tutte le proposte previste nel centro storico quest'anno da Naga, ascom e Comune

Natale bambini babbo

Tutti in carrozza sul trenino, con partenza da via Turati-Crocetta, per un giro nel centro storico di Gallarate. A pochi metri dalla fermata del magico e colorato convoglio, ecco il villaggio di Babbo Natale, con la casetta, l’alberello, l’immancabile slitta e ovviamente lui, Santa Klaus, che riceverà la letterina dai bimbi e la imbucherà nella cassetta, assicurandosi che vada a destinazione. Basta voltarsi e ecco la pista del ghiaccio, per la prima volta davanti al municipio, illuminata dell’albero di luci che troneggia sopra la fontana. Esperti e meno esperti potranno provare l’emozione di scivolare sulla pista bianca con i pattini, avvolta dalla musica che creerà la giunta atmosfera. E più curiosi, quelli che guardano lontano, al futuro, potranno provare l’emozione delle realtà virtuale: infilando gli speciali occhiali faranno un viaggio senza tempo. Infine i presepi, tanti e originali, a Palazzo Minoletti, appena voltato l’angolo. Altra piccola grande magia per grandi e piccini.

Sarà un clima di festa mai visto prima quella che da domani (8 dicembre) fino all’Epifania trasformerà il salotto buona di Gallarate in un grande palcoscenico natalizio.

Il programma messo a punto da Ascom e Naga, con il patrocinio del Comune, prevede l’8 dicembre l’inizio di tutti le attrazioni, ad eccezione della pista di pattinaggio – in allestimento – che sarà in funzione da sabato 10.

La casa di Babbo Natale sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 18.30 fino alla Vigilia. «Abbiamo arricchito il villaggio con la slitta di Babbo Natale dove poter fare le foto e due sagome dove poter fare i selfie» spiega il presidente di Naga Marco Bandera. «Il più divertente vincerà un premio». Regolamenti e informazioni direttamente in loco.

I presepi a Palazzo Minoletti saranno aperti al pubblico fino al 6 gennaio, con inaugurazione della mostra domani alle 11; l’8, il 10, 11, 17, 18 e 24 dicembre dalle 10 alle 19.30 il trenino percorrerà le vie del centro storico con partenza e arrivo in zona pedonale (via Turati). I biglietti, gratuiti saranno distribuiti dai commercianti aderenti all’iniziativa

L’8, il 9, 10, 11, 17, 18 dicembre dalle 10 alle 19.30 sarà possibile provare la realtà virtuale, in collaborazione con FutureJam.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.