Un mese dopo i primi due arresti, in manette anche il mandante

A fine novembre erano stati arrestati dai carabinieri per estorsione due uomini di Ferno e Somma Lombardo, che avevano minacciato un imprenditore della sponda piemontese

carabinieri luino generica pattuglia

Dopo l’arresto di due esecutori materiali (residenti a Ferno e Somma Lombardo), a distanza di quasi un mese i carabinieri hanno arrestato anche il presunto mandante dell’estorsione denunciata da un imprenditore di Borgo Ticino.

A fine novembre i carabinieri del Nucleo Investigativo di Novara avevano arrestato Antonio Sasso, 49enne, e Francesco Murano, 53enne, residenti in provincia di Varese, ritenuti responabili della tentata estorsione ai danni di un imprenditore di Borgo Ticino. La vittima era stata avvicinata dai due uomini, armati di pistola, che con metodi spicci e malavitosi gli avevano chiesto il pagamento di 10.000 euro in contanti . Nei giorni successivi le minacce, talvolta velate e talvolta esplicite, avevano anche coinvolto ed allarmato la famiglia dell’imprenditore taglieggiato, che si è poi rivolto ai carabinieri.

I due arrestati sono appunto ritenuti gli esecutori materiali della tentata estorsione ma lo sviluppo delle indagini ha consentito di colpire un livello più alto: nei giorni scorsi è stato infatti arrestato, su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal g.i.p. del tribunale di Novara, un imprenditore 47enne abitante a Borgo Ticino, Luigi Marchese, considerato il mandante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.