Innovazione, la Lombardia sul podio
Così il presidente della Regione Maroni: "La Lombardia è sempre più avanti: sulla ricerca scientifica battuta pure la Svezia?"

“La Lombardia è sempre più avanti: sulla ricerca scientifica battuta pure la Svezia?”.
Lo scrive, sul suo account Twitter, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che allega l’articolo, pubblicato oggi da ‘Libero Mi’, titolato ‘Fondi Ue per la ricerca. La Lombardia dei geni batte pure la Svezia’.
I risultati del progetto europeo ‘Horizon 2020’ premiano infatti la nostra regione: sono infatti ben 119 (sui 378 dell’Italia e i 2369 europei) i progetti di altrettante aziende che hanno ricevuto contributi per l’innovazione, consentendo alla Lombardia di classificarsi al sesto posto per il numero di progetti finanziati, poco dietro la Francia e prima di Olanda e Svezia. E’ anche grazie a questo risultato che, tra i Paesi beneficiari dei fondi di Horizon 2020, l’Italia è seconda solo alla Spagna.
«Abbiamo sempre creduto in questo progetto in modo concreto – commenta,
nell’articolo, l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Open innovation Luca Del Gobbo -. Quello della competitività e dell’innovazione è un pallino che ha sempre ispirato la Giunta Maroni, tanto che abbiamo confermato i finanziamenti e
l’appoggio al sistema dei cluster anche per il 2017».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.