La carica dei duemila per Fedez e J-Ax

Una folla di fan per i due rapper che hanno fatto tappa al negozio di dischi per firmare autografi

Sono arrivati con quasi due ore di anticipo, sapendo di trovare una lunga fila ad attenderli. Fedez e J-Ax intorno alle 13 e 30 sono “sbarcati” in galleria Manzoni accolti dalle urla dei fan.

Galleria fotografica

Fedez e J-Ax incontrano i fan a Varese Dischi 4 di 34

Il loro arrivo al negozio Varese Dischi era previsto per le 15 ma i due rapper, dopo l’intervista ai microfono di Linus e Nicola di Radio Deejay, hanno preso l’autostrada in direzione Varese. Hanno così anticipato l’appuntamento con i fan, fissato in occasione dell’uscita del loro nuovo album “Comunisti col Rolex”. 

Ad attenderli una coda lunghissima che da Galleria Manzoni è arrivata fino a via Ugo Foscolo, strada che dalle 12 e 30 è stata chiusa per permettere l’accesso dei fan ed evitare problemi di sicurezza.

La diretta da Varese

In fila persone di tutte le età ma per lo più minorenni accompagnati da mamme e papà che hanno atteso pazientemente il momento di incontrare i due rapper. «Cosa dobbiamo fare?» dice sorridendo una signora mentre tiene per mano i suoi figli, «Sono usciti da scuola e li ho accompagnati, ci tenevano tantissimo. In casa, ovviamente, si ascolta solo il nuovo album di Fedez e J-Ax».

«Andremo avanti fino a stanotte?! Non lo so» dice sorridendo Miguel Dell’Acqua proprietario del negozio Varese Dischi mentre chiede alle persone di non intralciare il passaggio in galleria Manzoni. L’organizzazione infatti è severa: le transenne servono a organizzare la coda. Le persone possono entrare nel negozio solo se sono in possesso del disco, ordinato e acquistato nel negozio. Senza il disco non c’è possibilità di incontrare Fedez e J-Ax  ma nemmeno di farsi fare un autografo su un pezzo di carta.

Fedez e J-Ax a Varese, in duemila per il firma copie da Varese Dischi (foto di Raffaele Della Pace)

Durante l’attesa il disco va scartato e aperto, così si recuperano minuti preziosi nel momento dell’autografo. Quando si arriva davanti a Fedez e J-Ax l’incontro dura pochi secondi, i due rapper salutano, firmano l’autografo e scattano una foto. Niente selfie, c’è un fotografo apposta. Un processo velocissimo ma le persone in coda sono più di duemila e nessuna di loro andrà a casa senza incontrarli. “Mi piace tutto di loro”, “Li seguo da sempre”, “Conosco le loro canzoni a memoria”, “Sono emozionatissima”. Queste le impressioni dei piccoli e delle piccole fan in coda.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fedez e J-Ax incontrano i fan a Varese Dischi 4 di 34

Video

La carica dei duemila per Fedez e J-Ax 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.