Notti fredde e clima sotto zero, a Cunardo si “spara”
Allo Sci Club aperta la scuola per i bimbi. Impianti in funzione dal prossimo weekend
Ci sono già 700 metri di pista battuta che aspettano i piccini a Cunardo, dove alla baita del fondista oggi, 4 gennaio, partono i corsi che dureranno per l’intera stagione.
Tutto grazie a due fattori: il freddo, e la disponibilità di sparare neve fresca coi cannoni che consentono una buona copertura degli anelli che fanno ogni anno innamorare i fondisti. Molto più di un’alternativa: questo impianto è molto conosciuto e utilizzato per gare e competizioni.
«Le previsioni parlano di tre notti fredde: un vero toccasana per la neve, che potrà venir sparata senza problemi – spiega Claudio Bossi, dello sci club di Cunardo – . La pista corta è già pronta e domenica prossima sarà disponibile anche il percorso da un chilometro e mezzo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.