Pazza Robur, grande con le grandi
La Coelsanus vince sul campo di Omegna con un Bolzonella strepitoso (30 punti). Sangiorgese battuta a Oleggio

La Coelsanus di Cecco Vescovi si sta appiccicando addosso l’etichetta di ammazza-grandi nel torneo di basket di Serie B. L’ultima in ordine di tempo, a cadere sotto i colpi di Matteucci e compagni, è stata la Paffoni Omegna, storica concorrente di queste categorie e capolista – ora non più solitaria – del Girone A.
La Robur è andata in Piemonte per prendersi lo scalpo dei rossoverdi, battuti anche all’andata: 60-67 il finale a favore di Varese con un protagonista assoluto e cioè Federico Bolzonella. Il play di Cuasso (foto Robur/Bertoni) ha dominato il match, segnando 30 punti (8/15 da 2, 1/4 da 3) con 7 rimbalzi e 8 falli subiti. Ma l’impresa esterna è porta una firma collettiva, perché dopo una gara distinta da un’ottima difesa, la Coelsanus è stata autrice di un ultimo periodo da 31 punti segnati, con Santambrogio e Sabbadini chirurgici nell’affiancare il “Bolzo”. La Paffoni, dal canto suo, si è presentata alla gara con alcune assenze, ma la Robur è stata brava ad approfittarne.
Con questo successo la squadra di Vescovi si allontana dalla zona playout della classifica, anche se ora i gialloblu dovranno confermare i progressi anche contro le squadre della propria fascia.
Zona playout che invece resta quella frequentata dalla LTC Sangiorgese, battuta nettamente a Oleggio (79-64) contro una diretta avversaria di classifica. Per la squadra di Picarelli non bastano i 19 di Tomasini e i 14 di Tommei: la Mamy di coach Franco Passera ha dominato a rimbalzo e piazzato il break definitivo nell’ultimo periodo.
Paffoni Omegna – Coelsanus Varese 60-67 (15-10, 23-25; 43-36)
Varese: Bolzonella 30, Moalli 5, Matteucci 8, Pagani 1, Innocenti, Castelletta 7, Santambrogio 6, Sabbadini 10, Maruca, Rovera. All. Vescovi.
Classifica: Omegna, Moncalieri 28; Empoli 22; Montecatini, Fiorentina, Piombino, San Miniato, Valsesia 20; R. VARESE, Cecina, Bottegone 16; SANGIORGESE, Oleggio 14; Siena, Domodossola 12; Firenze 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.