Serata di presentazione del servizio di Tagesmutter
Il servizio verrà presentato lunedì 26 gennaio in Sala Montanari a Varese da parte della Cooperativa Energicamente
Lunedì 26 gennaio alle ore 21:00 in Sala Montanari a Varese verrà presentato il servizio “Tagesmutter”. Si tratta di un servizio educativo tra welfare e imprenditoria femminile, a sostegno dell’infanzia e delle famiglie, ma soprattutto di tutte quelle donne che hanno bisogno di conciliare le esigenze familiari con un’autonomia e una soddisfazione professionale.
Tagesmutter (termine tedesco che significa “madre di giorno”) è una figura adeguatamente formata che si occupa dell’accoglienza , dell’educazione e della cura dei figli di altri presso il proprio domicilio: può ospitare fino ad un massimo di 5 bambini tra i 3 mesi e i 14 anni, compresi eventualmente i propri.
Il servizio proposto nella provincia di Varese dalla Cooperativa Energicamente, affiliata a livello nazionale all’Associazione Domus che gestisce e disciplina l’attività delle TagesMutter per tutta Italia, è stato accolto positivamente dal Comune di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.