Un concorso di panchine per la Varese Design Week
Considerata la storica vocazione di Varese a città giardino, la Varese Design Week 2017 promuove un concorso di idee dedicato al tema: per designer, architetti, artisti e creativi

(foto di repertorio, iniziativa comunale sulle panchine dei Giardini Estensi)
Considerata la storica vocazione di Varese a città giardino, la Varese Design Week 2017 ha voluto promuovere un concorso di idee dedicato al tema della panchina rivolto a designer, progettisti, architetti, artisti e creativi, a coloro che hanno gli strumenti e gli studi per partecipare ad un concorso di idee nell’ambito del design.
“Progettare una panchina” è il tema, ispirato dal libro “Sulla panchina – Percorsi dello sguardo nei giardini e nell’arte” di Michael Jakob: l’obiettivo è quello di rivitalizzare alcune parti outdoor della città che vanta uno speciale connubio tra arte e natura con la presenza di importanti parchi cittadini e ville già a partire dal settecento.
L’Associazione culturale Wareseable ha quindi organizzato questo concorso che ha la finalità di proporre nuove tipologie di panchine per esterno, con forme e materiali innovativi, ragionando sul ruolo che hanno nei parchi, nello spazio cittadino e in quello più intimo di spazio privato.
Il Concorso è riservato a soggetti di età uguale o superiore ai 18 anni e la partecipazione può essere individuale o di gruppo, l’iscrizione dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE il 20/02/2017, all’indirizzo email segreteria@varesedesignweek-va.it, la Giuria del concorso sarà costituita da autorevoli esponenti del settore del design e della cultura.
La composizione ufficiale dei membri verrà comunicata entro il 28/02/2017 sul sito e la premiazione avverrà il 9 Aprile durante un incontro con Michael Jakob. Sponsor del concorso sono Openjobmetis SpA , FaberLab Varese e Confartigianato Imprese Varese.
Il bando è consultabile e scaricabile dal sito di Varese design Week.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.