Va a caccia di volpi, 70enne finisce all’ospedale impallinato
Incidente di caccia ieri mattina nella zona della Bevera: un uomo di 72 anni ferito a una coscia e al volto

Se l’è cavata con lievi ferite al volto e a una coscia il cacciatore settantenne che ieri, mentre era a caccia di volpi nella zona della Bevera, ad Arcisate, è stato raggiunto da alcuni pallini di piombo, non si sa ancora se partiti da un altro fucile o semplicemente rimbalzati dopo un colpo da lui stesso esploso.
L’incidente è avvenuto ieri mattina. L’uomo, un 72enne residente ad Arcisate, si era recato nella zona boschiva con un amico con l’intenzione di trascorrere una giornata all’aria aperta e di avvistare eventualmente qualche volpe. Animali che nella zona sono abbastanza frequenti e che possono essere cacciati.
Poi qualcosa è andato storto e il pensionato si è trovato sulla traiettoria di alcuni pallini che gli si sono conficcati nella coscia e nello zigomo. A prestare i soccorsi l’amico che era con lui, che l’ha portato con la sua auto al Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove l’uomo è stato operato per estrarre i pallini, e si trova ora ricoverato in condizioni non gravi.
Dell’accaduto è stata informata la Polizia, che, ascoltati i due cacciatori, conferma l’ipotesi dell’evento accidentale.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Ci sono pensionati che si dedicano al volontariato e questo 70enne passa il suo tempo ad uccidere animali. Mah.
Gianfredo
Ben gli sta!
E’ giusto che anche questi cretini assaggino il loro piombo.. quello che riservano a creature innocue e indifese..
PRD
Ma siiii prova anche tu quello che fai provare a quei poveri animali