Asta deserta: nessuna offerta per l’ex ospedale di Como
Nessuna offerta è arrivata per acquisire gli immobili dell'ex sant'Anna in via Napoleona. La base era di 22 milioni di euro. La struttura confluirà in un fondo regionale di immobili inutilizzati

Nessuno vuole l’ex ospedale di Como. L’asta è andata deserta: non sono arrivate offerte per acquisire il complesso immobiliare di via Napoleona la cui base d’asta era fissata sui 22 milioni di euro.
Per il futuro del complesso si apre una nuova prospettiva: «La giunta lombarda – ha annunciato l’assessore al Welfare Giulio Gallera – ha approvato mesi fa la costituzione di un fondo regionale dove conferire immobili del sistema regionale che potrà ricevere anche immobili di altri Comuni e dello Stato. Gli immobili che si trovano in diverse città lombarde potranno essere valorizzati in tempi diversi: quelli più attraenti per il mercato genereranno risorse che potranno essere utilizzate per la riqualificazione degli altri. Alcuni immobili potranno anche essere riqualificati e ridestinati ad una funzione pubblica. Infrastrutture Lombarde e Agenzia del demanio hanno fatto un primo screening che vede immobili per un valore totale di circa 120 milioni di euro: anche l’immobile degli ex ospedali ha superato la prima analisi. Nelle prossime settimane insieme con l’Asst Lariana prenderemo una decisione sul tema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.