Droga, due denunce
Si è partiti dal controllo di un sospetto a Cajello. Nel fine settimana controlli anche nella zona della stazione
Continuano i controlli degli uomini del Commissariato di Gallarate nei luoghi sensibili della città di Gallarate.
Nella notte di sabato in via Varese, la Volante del Commissariato ha notato un giovane straniero che camminava frettolosamente sul marciapiede con il volto semicoperto da un cappuccio. All’avvicinarsi degli operatori il giovane ha tentato di allontanarsi ma è stato subito fermato e sottoposto ad un accurato controllo. Nel giubbotto dell’uomo, privo di documenti, sono stati rinvenuti tre involucri contenenti sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo marijuana.
Gli operatori del Commissariato hanno quindi esteso la perquisizione anche al domicilio dell’uomo, dove sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 200 gr di sostanza stupefacente, denaro ed un bilancino di precisione. Il giovane ed il suo coinquilino, anch’egli cittadino straniero, sono stati così denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso sabato pomeriggio le pattuglie della Polizia sono invece intervenute nei pressi della stazione attirate dal comportamento di alcuni giovani uomini. Dopo una breve osservazione i poliziotti, insospettiti dai loro movimenti, hanno deciso di effettuare un controllo rinvenendo, nelle tasche di un giovane nigeriano, una modica quantità di sostanza stupefacente (segnalato alla Prefettura come assuntore).
I controlli hanno consentito di identificare, tra gli altri, due stranieri richiedenti asilo, che sono stati segnalati al locale Ufficio immigrazione per la valutazione della loro posizione amministrativa: i due hanno infatti già visto rigettata la domanda d’asilo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.