Due anni a Carlotta Di Lauro, sapeva dell’evasione di Domenico Cutrì
La donna è stata la fidanzata di Antonino Cutrì, ideatore dell'evasione del fratello e vittima del "fuoco amico". Per i giudici non poteva non sapere del piano
Due anni di condanna (con pena sospesa e non menzione) per Carlotta Di Lauro, la compagna di Antonino Cutrì, morto nell’agguato alla Polizia Penitenziaria che stava scortando il fratello Domenico al termine di un’udienza al tribunale di Gallarate.
La spettacolare evasione che avvenne il 3 febbraio del 2014 si concluse 6 giorni dopo in una casa di Inveruno dove Mimmo, in carcere con l’accusa di omicidio, è stato trovato dai carabinieri del Gis e del Comando Provinciale di Varese dopo una imponente caccia all’uomo.
Tutti gli articoli sull’evasione di Domenico Cutrì
Carlotta è stata condannata per aver avuto un ruolo consapevole in quell’evasione ma è stata assolta per la detenzione di armi. Il procuratore capo di Busto Arsizio Gianluigi Fontana aveva chiesto 4 anni per lei, un anno per Adamo Bhune e 8 mesi per Andrij Horombiiev’sky (entrambi assolti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.