Il settore aereo in sciopero giovedì 23 febbraio

L'astensione dal lavoro è stata dichiarata dai confederali, dai sindacati di base e dalle sigle di controllori di volo e assistenti di volo

Malpensa, le piste e il cuore nascosto dell'aeroporto (inserita in galleria)

Sciopero generale nel trasporto aereo nella giornata di giovedì 23 febbraio: l’astensione – convocato dalle principali sigle sindacali – potrebbe provocare disagi, in un momento in cui già si registrano problemi legati alla protesta a oltranza dei tassisti (che ha toccato anche Malpensa).

Lo sciopero generale potrà provocare ritardi e cancellazioni ai voli programmati negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa: i voli saranno garantiti nelle fasce orarie fra le 7 e le 10 e fra le 18 e le 21.

Sea – il gestore degli aeroporti di Milano – fornirà informazioni sull’operatività degli aeroporti in tempo reale sul proprio canale twitter @MiAirports e sui siti degli aeroporti www.milanomalpensa-airport.com e www.milanolinate-airport.com. A disposizione dei passeggeri anche il call center SEA allo 02.232323.

A causa dello sciopero alcune compagnie hanno già cancellato preventivamenteparte dei servizi, per evitare disagi ai passeggeri e alleggerire la gestione di eventiali emergenze. Alitalia è stata costretta a cancellare il 60% dei voli programmati, sia nazionali che internazionali.

Lo sciopero è stato dichiarato dai sindacati di base Usb e Cub Trasporti, dalle associazioni professionali Anpac e Anpav (per l’intera giornata, salvo le fasce garantite 7-10 e 18-21) e dai sindacati confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, oltre che dall’Ugl-Ta (dalle 14 alle 18).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.