Mastini ridotti all’osso, disco rosso ad Alleghe
Il primo terzo è fatale ai gialloneri, che vanno sotto 4-1 e non riescono a raddrizzare il match

Un primo terzo di gara difficile costringe i Mastini a tornare a mani vuote da Alleghe, dove la squadra di Fedrizzi ha giocato domenica sera la 22a partita del campionato di Serie B.
Il risultato finale, 5-2 per le Civette, è maturato infatti quasi per intero nella frazione di apertura, quando i padroni di casa hanno messo a segno un poker che ha azzerato le speranze giallonere. Fontanive (in superiorità) e Meneghetti hanno aperto le danze siglando il 2-0 dopo 7′ di gioco; Varese ha reagito con la rete di Francesco Borghi (che poi ha mancato il pareggio da buona posizione) ma prima della sirena è toccato di nuovo a Meneghetti e De Toni siglare il 4-1 nel giro di meno di un minuto, quando ormai la pausa era all’orizzonte.
Varese, che si è presentata nel Bellunese con le rotazioni ridotte davvero all’osso, è poi stata trafitta una quinta volta da Fontanive sul finire del terzo centrale addirittura in inferiorità numerica, mentre è toccato a Sorrenti arrotondare il risultato finale, su assisti di Privitera, con l’uomo in più.
I gialloneri hanno così collezionato la seconda sconfitta in tre giorni, perché venerdì sera avevano giocato a Chiavenna per l’ultimo turno di Coppa Italia. 5-2 il punteggio finale per i padroni di casa; di Francesco Borghi e Andreoni le reti mastine.
Alleghe – Hc Varese 5-2 (4-1; 1-0; 0-1)
Marcatori: 6.14 Fontanive (A – ast De Toni, Soppera), 7.08 Meneghetti (Veggiato), 16.15 F. Borghi (V), 18.59 Meneghetti (A – Scopelliti), 19.44 De Toni (A – Veggiato, Lorenzi); 36.00 Fontanive (A), 47.40 Sorrenti (V – Privitera).
Varese: Bertin (Crippa); F. Borghi, Papalillo, Rivoira, Termanini; Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, P. Borghi, Mandelli, Ziliani, E. Mazzacane, Principi, Andreoni. All. Fedrizzi.
Classifica: Appiano, Caldaro 50; Fiemme 48; Merano 47; Milano 44; Pergine, Alleghe 37; Ora 29; VARESE, Como 17; Rittner 16; Chiavenna 9; Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.