Il Chiostro a lume di candela per “M’illumino di meno”
Venerdì 24 febbraio al Chiostro di Voltorre i bambini costruiranno lanternine riciclate e per tutti una visita molto suggestiva
Venerdì 24 febbraio la Provincia di Varese, con Altrementi – ReMida Varese e in collaborazione con Beautiful Varese International Association – partecipa alla 13esima edizione di “M’illumino di Meno” con una bella iniziativa al Chiostro di Voltorre, a Gavirate.
Alle 17.00 ci si prepara con un divertente laboratorio manuale con SpeedyCreativa dedicato a bambini e famiglie, per trasformare i vasetti di vetro di scarto in bellissimi porta-lumini che si accenderanno per scoprire le parti più misteriose del Chiostro (per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi con un’mail a remida.varese@gmail.com).
Alle 18.00 nel Chiostro ci sarà la presentazione dell’iniziativa M’Illumino di meno, con lo spegnimento delle luci che prelude alla visita guidata a lume di candela, con la guida turistica Albertina Galli. La visita, che avrà inizio alle 18.15, si svolge in gruppi di massimo 20 persone, e anche in questo caso per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi inviando email a albertina.gallidm@gmail.com).
Per tutto il pomeriggio dalle ore 13.00 alle ore 18.00 sarà possibile visitare la mostra “Pinocchio” di Ettore Antonini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.