Museo dei Fossili, nel weekend ingresso gratis per le mascherine

Il Museo di trova nel centro storico del paese, e raccoglie una collezione di fossili rinvenuti negli affioramenti del sito Unesco del Monte San Giorgio

Carnevale

In occasione del primo weekend del Carnevale, il Museo dei Fossili di Besano invita tutti i bambini a fare una visita  al museo sabato 25 e domenica 26 febbraio.

Per tutti i bambini che si presenteranno in maschera l’ingresso è gratuito.

Il Museo di trova in via Prestini 5, nel centro storico del paese, e raccoglie  una collezione di fossili rinvenuti negli affioramenti del Triassico medio di Besano, che rientra nel sito Unesco del Monte San Giorgio.

Si posso vedere fossili di vegetali, pesci, rettili terrestri e marini.

Fra questi spicca il grande Besanosaurus leptorhynchus, ittiosauro di 6 metri di lunghezza perfettamente conservato tanto da mostrare, nella cavità addominale, anche i resti di embrioni non ancora partoriti.

Il museo espone anche i resti del Saltriosauro, dinosauro carnivoro rinvenuto nella vicina località di Saltrio, modellini e minerali.

La pagina Facebook del Museo dei Fossili

Per informazioni: cell.  349 218 2498

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.