Scoprire i reumatismi con la mutua Commercianti

Ben quattro esperti del settore si occuperanno di reumatismi, osteoporosi, artrosi e artrite reumatoide nel convegno organizzato per il 26 da Mutua Commercianti e 50&Più

medico ospedale mobile

Mutua Commercianti e 50&Più hanno organizzato il loro incontro annuale di prevenzione medica, organizzato in collaborazione con Alomar onlus Varese.

Il convegno “Reumatismi. Il presente e il futuro” si svolgerà domenica 26 febbraio con inizio alle 9,30, nella Sala Convegni della sede Confcommercio Ascom Varese in via Valle Venosta 4.

Il tema di quest’anno è legato alla prevenzione e al trattamento delle malattie reumatiche, viste anche nelle loro differenti patologie. Infatti, dopo l’introduzione di Marco Broggini, esperto reumatologo, si parlerà di osteoporosi con Elena Baratelli. A seguire, l’artrosi sarà trattata da Antonella Cappelli, mentre l’artrite reumatoide sarà oggetto dell’intervento conclusivo di Luigi Steidl.

Tutti i relatori sono medici dell’Ospedale di Circolo di Varese ASST dei Sette Laghi, mentre moderatore del convengo sarà Gabriela Rusconi, presidente di Alomar Varese. L’ingresso all’incontro è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.