Serata da incubo per i pendolari. “Ma RFI fa manutenzione?”

La contestazione del comitato Pendolari Gallarate-Milano, dopo il doppio guasto che ha creato problemi sulla linea principale e sulla diramazione per Luino

Stazione Vanzago pendolari ferrovia

Un’altra serata di passione per i pendolari della Milano-Gallarate e delle linee afferenti, questa volta per colpa dei guasti sulla linea: prima un guasto a Treviglio nella bergamasca (capolinea delle linee S5 e S6 che attraversano Milano e raggiungono Varese e Novara), poi un secondo guasto a Besnate sulla Gallarate-Luino, ad un passaggio a livello.

«Ci chiediamo, ma Rfi fa manutenzione? Come la fa?» è la domanda che si pone Raffaele Specchia, del comitato Pendolari Gallarate-Milano. Che segnala anche che «Trenord ha mandato un composizione ridotta sul treno 5324, un Coradia con un solo treno» (anziché con due convogli accoppiati per garantire più carrozze). Il disagio si è tradotto in molti treni in ritardo e grande rabbia dei pendolari, costretti a un nuovo viaggio problematico.

«In questo caos, Regione Lombardia dove è finita?» si chiede Specchia. Il Comitato Pendolari, tra l’altro, aveva chiesto nell’autunno scorso anche la convocazione della Commissione Infrastrutture, dove siedono anche i varesini Alfieri (Pd), Ferrazzi (Maroni presidente) e Giampietro Reguzzoni (Lega Nord).

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.