Serata di festa per il Coni varesino: consegnate le benemerenze
Tra i tanti riconoscimenti, 4 premi “Enrico Ravasi”, consegnati a Paolo Vittori, Franco Ruspini, Walter Sinapi e – alla memoria – Gianni Capretti

Serata di festa per il Coni Varese, che oggi, lunedì 27 febbraio, ha consegnato le benemerenze sportive ad atleti e società che si sono contraddistinti nel corso dell’anno sportivo 2015.
Tre le medaglie d’oro consegnate: il primo a ricevere il premio è stato Daniele Cassioli, campione mondiale di sci nautico; a seguire Federico Morlacchi, pluricampione di nuoto e protagonista alle ultime paralimpiadi con una medaglia d’oro, infine il campione del mondo di deltaplano Flavio Tebaldi.
Nel corso della serata sono stati consegnati i riconoscimenti “Enrico Ravasi”, per chi ha fatto la storia dello sport a Varese e nel Mondo.
Il premio è andato al cestista Paolo Vittori, all’insegnante di canottaggio Franco Ruspini, al maestro di tiro con l’arco Walter Sinapi e – alla memoria – al pugile Gianni Capretti.
Presentatore dell’evento è stato Luca Broggini, mentre hanno premiato il delegato provinciale del Coni Marco Caccianiga, l’assessore allo sport del Comune di Varese Dino De Simone, il presidente del consiglio comunale Stefano Malerba e il consigliere regionale del Coni Ghigo Ferrari Castellani, oltre ai vari sindaci che hanno premiato i campioni dei propri paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.