Trenta chili di “inutili” monetine per le scuole materne

Per tutta la giornata di domenica 12 febbraio ha raccolto le monete da 1 e 2 centesimi riempiendo tutte e quattro i vasi che aveva preparato

monetine

Diversi chili di “inutili monetine” raccolti in 4 anfore: è il piccolo bottino che andrà in beneficenza grazie all’iniziativa di Gennaro Gesuito, un esponente di Rivoluzione Cristiana che, però, questa volta ha agito senza l’abito della politica.

Aveva lanciato l’iniziativa partendo da Arcisate fino alla giornata clou, al caffè Biffi di piazza Podestà a Varese, dove per tutta la giornata di domenica 12 febbraio ha raccolto le monete da 1, 2  e 5 centesimi.

Così è riuscito a riempire tutte e quattro i vasi che aveva preparato con svariati chili per una valore di un paio di centinaia di euro.

Il ricavato verrà portato in Comune a Varese per contribuire al pasto dei bambini delle famiglie in difficoltà nelle scuole materne della città.

gennaro gesuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.