Vaccino antimeningite: migliaia di prenotazioni, ma non tutti si presentano
Da quando è partito il servizio prenotazioni per i vaccini secondo le nuove modalità stabilite dalla Regione, all'Asst Valle Olona sono arrivate 5000 domande. A Varese tutto prenotato fino a maggio
Le nuove regole decise da Regione Lombardia per promuovere le vaccinazioni contro le diverse forme di meningite hanno provocato una reazione ansiosa.
La conferma arriva dalle prenotazioni arrivare ai centralini dell’ASST Valle Olona che in poco tempo hanno raccolto circa 5000 richieste. In due settimane, nei distretti sono stati già effettuati 500 vaccini anche se non tutti i prenotati si presentano: sull’onda dell’emotività alcuni hanno preso l’appuntamento poi, passato l’allarme, ci hanno ripensato anche a causa del costo che sono chiamati a sostenere.
Disdette o appuntamenti saltati si sono verificati anche all’ASST Sette Laghi che hanno completato le agende fino a maggio. Dopo l’iniziale assalto, il ritmo delle chiamate è andato assestandosi.
Ora le prenotazioni vengono raccolte dal call center regionale mentre le 300 domande giunte al centralino dell’azienda varesina si stanno evadendo.
il numero verde gratuito da chiamare è 800.638.638 da rete fissa, oppure il numero 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.
Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, esclusi i festivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.