Alla scuola Makula è il “Kapla day”
Si tratta di un gioco adatto a grandi e piccini con il quale è possibile costruire moltissime cose. Una giornata per scoprirlo
Giocare con il kapla significa poter creare costruzioni di fantasia, liberamente od accompagnati da animatori di kapla esperti, come costruzioni grandi o piccole, separate tra loro od unite, con il semplice uso dell’equilibrio e della sperimentazione.
Per questo la scuola parentale Makula (dove ad insegnare ci sono i genitori dei bambini) organizza una giornata dedicata a questa affascinante attività.
L’appuntamento è per domenica 5 marzo dalle 10.30 alle 18 alle scuole Montessori di Calcinate del Pesce, a Varese in via Duca degli Abruzzi presso la palestra.
L’eccezionalità dell’evento è la partecipazione del “Cantiere dei sogni”, che solo per stare in Lombardia ha lavorato in festival quali “Festivaletteratura” e “Segni d’infanzia“, a Mantova. Occasionalmente a Milano per la fiera “Fai la cosa giusta”, allunga la strada ed arriva per la prima volta anche a Varese (http://www.kaplaitalia.it/).
«Il tempo a disposizione è molto lungo: dalle 10.30 alle 18: potete rimanere finché il vostro desiderio di costruire sarà finito!», dicono gli organizzatori.
«Pur non avendo richiesto una prenotazione, comunicateci la vostra presenza, con la preferenza mattina o pomeriggio, o intera giornata, in modo da farci un’idea dei partecipanti».
Ingresso: 5 euro per tutti, info: makula.scuolaparentale@gmail.com .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.