Camion sbanda e investe una donna in bicicletta
Il grosso mezzo ha urtato un ponte perdendo la traiettoria. La donna investita è in gravi condizioni
Grave incidente questo pomeriggio, lunedì 27 marzo, in Via Varese, a Ispra. Intorno alle 15 e 30 una donna è stata investita mentre pedalava con la sua bicicletta nei pressi del ponte della ferrovia che si trova sulla strada per Brebbia.
A causare l’incidente, secondo le prime informazioni, è stato un camion attrezzato al trasporto di casse mobili, proveniente da Ispra (nella foto) che ha urtato il ponte ferroviario con un braccio meccanico montato sulla parte posteriore e utilizzato per la movimentazione dei container.
Il Tir è successivamente sbandato verso sinistra, fermando la sua corsa contro un fabbricato. Uscendo però di strada il camion avrebbe colpito la donna ferendola in modo grave.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Ispra, i Carabinieri e il personale del 118 che è intervenuto anche con elicottero e ha calato con il verricello i soccorritori sul luogo del sinistro.
TRENI MERCI E PULLMAN FERMI
L’incidente ha avuto anche conseguenze sulla circolazione dei treni: RFI – la società che gestisce le linee ferroviarie FS – ha sospeso precauzionalmente il traffico dei convogli, per verifiche statiche al ponte. La linea che passa è la Novara-Sesto Calende-Laveno, usata solo da treni merci, provenienti da Novara o da Milano e diretti in Nord Europa.
Sulla linea N20 (Varese-Angera-Sesto Calende) di Autolinee Varesine, sono soppresse sino al termine del servizio di lunedì 27 marzo le fermate di Ispra Cascine e Ispra Carera, in entrambe le direzioni, a causa dell’incidente stradale.
Aggiornato alle 17.45
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.