Centro per l’impiego, cancellati i graffiti del Telos
Una mano, anzi almeno due, di vernice grigia, hanno cancellato i graffiti realizzati dagli anarchici del centro sociale Telos durante l'occupazione

Una mano, anzi almeno due, di vernice grigia, hanno cancellato i graffiti realizzati dagli anarchici del centro sociale Telos sulle facciate, quella su via Tommaseo e quella su piazza Indipendenza, dell’ex centro per l’impiego.
Lo scorso 10 marzo i ragazzi avevano invaso la palazzina, di proprietà comunale e situata nel cuore del centro storico, per utilizzarla come location dei festeggiamenti per l’ottavo compleanno del centro sociale cittadino.
Dopo l’occupazione di venerdì, sabato avevano realizzato i graffiti e nella giornata di domenica avevano lasciato definitivamente lo spazio. La settimana successiva l’Amministrazione ha provveduto a ripulire e sigillare lo stabile. Sono state, come avvenuto in passato, verniciate entrambe le facciate per cancellare le scritte e i graffiti realizzati dagli anarchici. Già in passato la proprietà della storica sede del centro sociale aveva cercato di “cancellare definitivamente” i graffiti ma senza successo perchè i ragazzi con sistematicità hanno continuato a riporli. In questo caso a lamentarsi della cancellazione anche alcuni residenti che apprezzavano alcuni graffiti che “davano un tocco di colore ad una zona del centro in cui regna il degrado”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.