Open day alla scuola dell’infanzia di Cedrate
Viene presentata anche la "sezione primavera"

Il tema sarà il pesce di aprile, ma l’open day straordinario in programma sabato 1 aprile alla scuola per l’infanzia di Cedrate, è tutt’altro che uno scherzo.
(foto generica)
La struttura della “Fondazione scuole materne” di via San Giorgio 10 aprirà i cancelli dalle 10 alle 12 e, in perfetta sintonia con il motto “giocando si impara”, accoglierà i visitatori coinvolgendoli in una serie di iniziative. Saranno gli alunni che già frequentano la materna a fare da “ciceroni” ai piccoli ospiti, invitandoli a partecipare al laboratorio per la costruzione del “Pesce d’aprile” e alla realizzazione di un piccolo acquario con materiali riciclati. Non mancherà una merenda di metà mattina preparata dal comitato genitori insieme alle insegnanti.
Quella di sabato sarà anche l’occasione per fare conoscere alle famiglie la sezione “Primavera” per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.
Francesca D’Alba, presidente della Fondazione, estende l’invito alla partecipazione ai bambini, ai genitori e al personale di tutte le scuole del Consorzio (Ponti, Crenna, Madonna in Campagna e Rochi) e coglie l’occasione per ingraziare le «che hanno reso possibile questa giornata, intervenendo sia sull’aspetto organizzativo che lavorativo, con l’allestimento delle singole aule e del salone dove si svolgeranno le attività ludiche».
Per informazione è possibile telefonare al 331-793608.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.