Pasqua alla Casa di Marta
Le iniziative si svolgeranno nei primi due fine settimana di aprile e sono in programma diversi laboratori per bambini
Anche a Pasqua la Casa di Marta apre le porte ai bambini e alle famiglie che hanno più bisogno, come avvenuto lo scorso Natale. «Il Natale è magico per tutti i bambini e la Casa di Marta, in occasione dello scorso Natale, ha coinvolto personalmente i più piccoli in un gesto di solidarietà, che li ha visti consegnare un proprio giocattolo da donare a bambini bisognosi – spiego dalla struttura –. E’ stata un’esperienza molto positiva e i bambini hanno trovato nella Casa di Marta un ambiente magico, pieno di luci, di partecipazione attiva e di gioia, con giochi e passatempi che erano in sintonia con la Festa del Natale».
«Pensando proprio a quest’esperienza, in occasione della prossima Santa Pasqua, Casa di Marta propone una nuova iniziativa, sempre molto coinvolgente per i bambini: saranno organizzati, nello spazio che sarà allestito al piano terra con ingresso dalla via Piave, laboratori gratuiti per tutti, dove i bambini, seguiti da volontari, potranno creare delle bellissime cose, tutte da scoprire – proseguono -. Ci sarà l’opportunità di regalare indumenti e articoli per l’infanzia, in buono stato, che saranno donati alle famiglie con bambini, in situazione di difficoltà, in collaborazione con il CAV, Centro Aiuto alla Vita che, a livello cittadino, svolge un importantissimo aiuto a queste famiglie».
Tutto ciò sarà possibile nei due fine settimana precedenti la Pasqua: 1-2 e 8-9 aprile, negli orari dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00: con i laboratori i bambini saranno coinvolti nella realizzazione di decorazioni primaverili e pasquali. Sarà anche un’occasione per conoscere da vicino la Casa di Marta, realtà saronnese che ha iniziato la sua attività a gennaio e che sta diventando, sempre di più, un punto di riferimento per promuovere solidarietà, accoglienza e cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.