Si alza il vento, protezione civile in allerta
Dopo la pioggia ha cominciato ad alzarsi il vento. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticita'
Come previsto nel meteo del weekend, dopo la pioggia ha cominciato ad alzarsi il vento che per tutta la giornata di sabato è previsto sostenuto.
Ma lo stesso è previsto per domenica, tanto che la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticita’ (codice giallo), a partire dalle 24 di domani, domenica 5 marzo, per rischio vento forte, sulle zone omogenee IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-09 (Nodo Idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e Varese), IM-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano e Pavia)e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).
Tra i periocolosi “effetti collaterali del vento” ci sono anche gli alberi caduti: ci sono stati diversi casi in provincia, il più evidente in viale Ippodromo a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.