Whirlpool cede la fabbrica di Teverola
In anticipo sui tempi concordati
Il gruppo Seri, leader nella produzione di batterie al litio per storage e trazione, rileverà lo stabilimento di Whirlpool a Teverola (Caserta). L’annuncio è stato fatto dalla stessa multinazionale americana in anticipo sui tempi previsti dal piano industriale Italia siglato nel luglio 2015 a Palazzo Chigi.
Quello di Teverola sarà il primo impianto italiano e tra i primi in Europa a produrre di celle al litio. Gli investimenti previsti ammontano a 40 milioni di euro nei prossimi 2 anni e almeno 75 assunzioni da effettuarsi entro il mese di settembre del 2018.
Ad annunciarlo durante un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stato: «Dopo un lavoro intenso, e grazie al supporto delle Istituzioni – ha dichiarato Davide Castiglioni, amministratore delegato Italia e vice presidente operazioni industriali Whirlpool Emea – abbiamo individuato l’azienda che rileverà lo stabilimento di Teverola. Un’azienda leader nel suo mercato a livello europeo e mondiale, che ha presentato un piano di investimenti convincente e ambizioso, capace di assicurare un futuro sostenibile e di sviluppo per lo stabilimento e soprattutto per i suoi lavoratori e le loro famiglie».
All’incontro, oltre all’ad Castiglioni, erano presenti il viceministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova, i rappresentanti di Fim Cisl, Francesca Morichini, vicepresidente risorse umane Whirlpool Emea, Vittorio e Andrea Civitillo, rispettivamente amministratore unico e socio del gruppo Seri, unitamente a Rosita Martucci, responsabile risorse umane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.