Astuti: “Insulti al sindaco, scarsa capacità di confronto”
La solidarietà del segretario provinciale del Partito Democratico a Laura Cavalotti dopo quanto accaduto in consiglio comunale
«Apostrofare in malo modo una persona denota sempre cattivo gusto, ma se a farlo è un rappresentante delle istituzioni, per giunta in un contesto ufficiale, si oltrepassa ampiamente il limite». Con queste parole Samuele Astuti, segretario provinciale del Partito Democratico, commenta quanto accaduto a Tradate, dove durante una seduta del Consiglio comunale il sindaco Laura Cavalotti è stata insultata dal consigliere di minoranza, nonché senatore della Repubblica, Stefano Candiani.
L’esponente della Lega Nord, infatti, si è rivolto al primo cittadino utilizzando un linguaggio offensivo e intimandole di restare in silenzio mentre si discuteva di alcune variazioni sul bilancio. Candiani si è poi scusato, «ma questo – sottolinea Astuti – non cambia nulla su quanto successo». Il segretario provinciale del Pd esprime «piena solidarietà al sindaco Cavalotti» e conclude: «È incredibile che in un Consiglio comunale ci si permetta di utilizzare espressioni del genere, sintomo di nervosismo e di scarsa capacità di confronto. Se non si è capaci di rappresentare le istituzioni, certamente non si è in grado di rappresentarle».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Grande stipendio…fine parlatore….
http://www.senato.it/application/xmanager/projects/leg17/file/repository/documentaz_patr_17/2016/CANDIANI_2016.pdf
Martedì provo ad apostrofare il mio dirigente così. Mercoledì vi scrivo se ho ancora un lavoro.
Bella la vita a fare il politico.