Confindustria Lombardia in missione nella Silicon Valley

Dal 4 al 10 aprile study tour a San Francisco e in Silicon Valley, tuffo nell’innovazione per le imprese lombarde #LombardyUSA Apple, LinkedIn e la Stanford University tra le tappe del tour organizzato da Confindustria Lombardia

univa

È partita alla volta della California la missione “San Francisco e Silicon Valley: un tuffo nell’innovazione” organizzata da Confindustria Lombardia. La missione si concluderà il 10 aprile e prevede, per la delegazione composta da circa quaranta persone tra imprenditori, docenti e rappresentanti del sistema Confindustria Lombardia, venti attività tra incontri in azienda, lezioni e workshop. (nella foto un gruppo di studenti della Liuc durante una precedente missione).

Leggi l’intervista al docente Marco Astuti pubblicata da Varesefocus

Nel corso del tour la delegazione avrà l’opportunità di toccare con mano il business e l’innovazione made in Usa, per comprendere al meglio i segreti e i fattori che rendono possibile il successo di startup, imprese e multinazionali dell’ecosistema della Silicon Valley e per vivere dal di dentro il modello di sviluppo dell’Industria 4.0 nella West Coast.

Tra le tappe più affascinanti della missione senza dubbio l’incontro presso LinkedIn, il social network per lo sviluppo di contatti professionali recentemente acquisito da Microsoft, la visita alla Stanford University nel corso della quale verranno approfondite le modalità di integrazione fra le Università americane e l’industria e, last but not least, l’incontro alla Apple con la visita dell’Infinite Loop Campus e una sessione di lavoro sulla vision globale dell’azienda di Cupertino.

Ad alcune delle tappe più significative del tour è prevista inoltre la partecipazione del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Sui social network sarà possibile seguire il tour della delegazione lombarda attraverso l’hashtag #LombardyUSA.

VareseNews seguirà l’iniziativa con un liveblog che trovate in calce a questo articolo. Per accedere direttamente al live, CLICCATE QUI.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore