Eolo Running GP: a Luca Ponti il podio della Gromeron
A Ponti la seconda tappa dell'Eolo running gran prix, seguito da Maurizio Mora dell'Atletica Verbano e Ferdinando Coltro. Leader femminile Elena Begnis

E’ stato Luca Ponti, dell’Atletica Casorate a tagliare per primo il traguardo dell’edizione 2017 della Gromeron, seguito da Maurizio Mora dell’Atletica Verbano, che si era aggiudicato invece al Brinzio la prima tappa del trittico e al terzo posto Ferdinando Coltro dei runner Valbossa. Leader della gara femminile è stata invece Elena Begnis dell’atletica Arcisate, seguita da Sabina Ambrosetti e Cristina Clerici.
La Gromeron è la seconda “tappa” del trittico della Eolo Running Grand Prix, che si è aperto domenica 23 a Brinzio: con partenza da Groppello di Gavirate, la corsa prevedeva l’arrivo a Comerio, nei pressi della nota grotta del Remeron (la gara prende il nome dalla fusione delle due località).
I 120 partecipanti hanno percorso circa 8 chilometri con un dislivello totale in salita di 525 metri: salvo alcuni tratti pianeggianti, l’intera prova infatti era in ascesa e presentava tratti in sterrato per il 30% del totale. A differenza delle altre prove del Grand Prix, la Gromeron tocca anche il lago di Varese al momento della partenza, ma poi si “arrampica” come le altre gare sulle pendici del Campo dei Fiori.
La “Gromeron” fa capo al Gruppo Amatori dell’Atletica Gavirate, ha il patrocinio del Comune ed è inserita nel calendario regionale Fidal della specialità.
EOLO RUNNING GP – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.