Il backstage del film con la Lamborghini sulle strade del Varesotto
Il videomaker Gabriele Lodi Pasini sta girando un cortometraggio d'azione: tra le prossime location anche l'Osservatorio del Campo dei Fiori
Filmare un action movie a Gallarate e sulle strade del Varesotto non è impossibile. È – o meglio era, visto che si sta realizzando – la scommessa di Gabriele Lodi Pasini, videomaker che si è lanciato in una produzione completamente autonoma, sostenuto da due amici e cercando collaborazioni sul territorio.
«Sembrava impossibile anche solo immaginare una produzione del genere, soprattutto pensando di doverla realizzare in modo indipendente, eppure ho contattato Matteo ed Antonio, due amici e collaboratori, e ho buttato lì l’idea, quasi in modo scherzoso», ha spiegato un paio di mesi fa Lodi Pasini. «Il messaggio di questo cortometraggio e l’invito a tutti gli spettatori è perciò proprio questo: non avere paura dell’impossibile».
Il progetto intanto va avanti e il regista anticipa alcuni dei prossimi passi: «Filmeremo nella cupola dell’Osservatorio, abbiamo poi fatto una richiesta per filmare in un luogo simbolo di Varese, aspettiamo una risposta. E stiamo anche aspettando la disponibilità di un ospite importante, che sarà ospitato con un cammeo. Contiamo di chiudere le riprese a settembre».
Simbolo del “sogno” di una produzione indipendente è l’uso di una supercar Lamborghini, ottenuta grazie ad un concessionario e protagonista delle scene più spettacolari. Nel video, le immagini del backstage girate in un autosilo in centro a Gallarate e sulle strade del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.