Piede d’Oro: Argoub e Begnis “domano” le salite di Brenta
La "Su e giò per i Runchitt" premia il portacolori della Whirlpool tra gli uomini e la rappresentante dell'Arcisate in campo femminile

Tocca a Rachid Argoub ed Elena Begnis il privilegio di salire sul gradino più alto del podio a Brenta, sede della tappa di ieri – domenica 9 aprile – del circuito podistico varesino “Piede d’Oro”. Una gara, la “Su e giò per i Runchitt”, difficile dal punto di vista tecnico a causa degli strappi in salita che ne caratterizzano il percorso sino al traguardo di San Quirico.
In campo maschile, dicevamo, successo per Argoub, portacolori della Whirlpool, che ha completato la prova organizzata dalla Pro Loco Brenta in 29’18”, appena cinque secondi meglio di Giuseppe Bollini (Circuito Running), ottimo secondo. A completare il podio l’altro Argoub, Salah (Gavirate) che ha avuto la meglio nella lotta per il terzo posto su Marco Tiozzo (Whirlpool) e Simone Zandri (Casorate), sempre regolari nel piazzarsi in tutte le prove.
Si rivede invece in cima alla classifica femminile Elena Begnis dell’Arcisate, capace di vincere nettamente la prova “rosa” in 33’11”, quasi tre minuti meglio di Elena Soffia (Cassano Magnago). Conferma sul podio infine per Marta Dani (Valbossa), terza davanti ad Antonella Panza e Raffaella Preatoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.