Piede d’Oro: novità Zucchiatti, conferma Ambrosetti
Al termine della "Cammina e corri a Cantello", primo successo per il portacolori della Di-Bi, ennesimo trionfo della mornaghese tra le donne

Novità tra gli uomini, conferma tra le donne: questo il verdetto della 8a “Corri e cammina a Cantello”, gara valida come ottava tappa stagionale del circuito “Piede d’oro” e che si è disputata ieri – domenica 23 – nella località al confine con la Svizzera.
A vincere la prova maschile sul percorso “lungo” da 10 chilometri è stato infatti Andrea Zucchiatti, portacolori del Team Di Bi, che ha concluso la prova in 38’23”, con 10″ di vantaggio sul secondo classificato Rahhal Nader dell’Arcisate. A chiudere il podio un altro arcisatese, Sandro Cavallaro, che ha terminato la gara con discreto margine su Daniele Ravelli e Luigi Pignatiello, rispettivamente quarto e quinto.
Tra le donne invece, conferma per la “solita” Sabina Ambrosetti, prima in 41’51”, seguita a debita distanza da Eugenia Vasconi (Team Di Bi) e da Rosanna Urso (Athlon Runners). Ai piedi del podio altre due atlete spesso in evidenza in questa prima parte di stagione: Marta Dani ed Elena Soffia.
La gara di Cantello si è disputata sotto una bella giornata di sole con circa 16°: ottima la partecipazione in termini numerici, con ben 450 podisti al via.
Il “Piede d’Oro” tornerà domenica prossima, 30 aprile, con la 33a Camminata Cuvegliese, in piena Valcuvia.
PIEDE D’ORO 2017 – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.