Referendum del 28 maggio: come votare se si è all’estero
I cittadini residenti a Busto ma temporaneamente all'estero dovranno far pervenire, entro il 26 aprile, il modulo pubblicato sul sito istituzionale in formato pdf editabile,

In occasione dei referendum popolari del 28 maggio 2017 (sull’abolizione dei voucher e sugli appalti), gli elettori che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle consultazioni, hanno facoltà di esprimere l’opzione per votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero. Tale facoltà è prevista anche per i familiari con loro conviventi.
Per esprimere l’opzione, gli interessati dovranno far pervenire al Comune, improrogabilmente entro il 26 aprile, il modulo pubblicato sul sito istituzionale in formato pdf editabile, compilato e firmato, unitamente a copia di documento di identità valido, utilizzando una delle seguenti modalità:
per posta all’indirizzo Via F.lli d’Italia, 12, 21052 Busto Arsizio
per telefax al n° 0331/390487
per posta elettronica a elettorale@comune.bustoarsizio.va.it
consegna a mano direttamente all’Ufficio protocollo anche da persona diversa dall’interessato.
Chi esprimerà l’opzione non sarà più ammesso ad esprimere il voto, in Italia, presso la sezione elettorale di appartenenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.