Un dipinto di Palma il Giovane in mostra
Dopo la mostra di tre opere di Guido Reni a dicembre sabato 8 aprile e domenica 9 dalle ore 10 alle 18 sarà in mostra presso l’Oratorio Visconteo un nuovo appuntamento con l'arte
Sabato 8 aprile e domenica 9 dalle ore 10 alle 18 sarà in mostra presso l’Oratorio Visconteo una “Deposizione” su legno realizzata da Palma il Giovane, pittore che ha operato nella seconda metà del 1500 in area veneziana e non solo e che, ultimamente, sta conoscendo una tardiva riscoperta da parte della critica di settore.
Un grande Maestro dell’Arte, dimenticano purtroppo per molto tempo, almeno dal grande pubblico dei non esperti che però potevano ammirare la sua opera, senza saperlo, visitando Venezia (come il Martirio di San Lorenzo presso la Chiesa di San Giacomo dall’Orio o la decorazione dell’Oratorio dei Crociferi), ma non solo.
Dopo la mostra di tre opere di Guido Reni a dicembre, questa proposta di Adelio Airaghi e di Volarte Italia porta ancora ad Albizzate un importantissimo appuntamento con l’arte senza dubbio un unicum da non perdere. Anche in questa occasione la vigilanza dei Carabinieri in congedo di Mornago garantirà la sicurezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.