Verde pulito, tocca a Gazzada Schianno
Sabato 15 aprile sarà la Giornata Ecologica: ritrovo fissato per le ore 9.00 presso il parco di Villa De Strens. Invitate anche le famiglie e i bambini
L ‘Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno, in collaborazione con la Protezione Civile, organizza sabato 15 aprile la Giornata Ecologica del Verde Pulito.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 presso il parco di Villa De Strens. I partecipanti verranno condotti, in compagnia dei volontari della Protezione Civile, in una “passeggiata ecologica” finalizzata alla bonifica ambientale di alcune zone del paese e alla valorizzazione del territorio. Tutto il materiale da lavoro verrà fornito dagli organizzatori.
La Giornata del verde pulito di Regione Lombardia è ormai un appuntamento consolidato e un momento di condivisione che ha il chiaro obiettivo di contrastare l’abbandono di rifiuti in aree verdi.
La manifestazione e le attività di bonifica saranno accessibili a tutti i cittadini. Non verranno proposte attività pericolose o movimentazione di materiali pesanti. Questo per favorire soprattutto la partecipazione dei bambini con le loro famiglie.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.