Astuti: “Grande successo per la festa cittadina”
Tema della manifestazione: il diritto dei bambini allo svago e al riposo

Si è svolta quest’oggi, domenica 21 maggio, la Festa Cittadina di Malnate, giunta ormai alla sua sesta edizione.
Anche quest’anno una grande partecipazione ha caratterizzato la giornata con un afflusso di persone costante in tutta la giornata: titolo di quest’anno “Tempolandia – A spasso nel tempo”, un tema dalle molteplici sfaccettature e affrontato in molti modi negli stand e nei laboratori presenti lungo tutta la via Kennedy.
Si è voluto dare particolare attenzione al Diritto al riposo e al tempo libero per i bambini, sancito anche dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia.
Dopo la s. Messa delle tre Parrocchie unificate al Camping “La Famiglia”, si è dato avvio ufficialmente alla Festa con l’inaugurazione della manifestazione alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.
Per il sindaco Samuele Astuti «l’entusiasmo e il senso di comunità che si respirano ogni anno durante la Festa Cittadina sono una conferma che questo momento sia sempre più consolidato come un’occasione di divertimento e non solo: è un’idea di città che viene proposta tramite la Festa, una città che mette al centro le relazioni tra le persone che la costituiscono e in cui le famiglie e, in generale, chiunque, si riappropria degli spazi della città con una mobilità dolce e più a misura di tutti. I miei ringraziamenti ai tanti volontari e alla struttura comunale che, con un lavoro eccezionale, ogni anno rendono possibile tutto ciò».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.