Cantiamole al cancro
Il 20 maggio al Vela concerto con Varese per l’Oncologia

Hanno cominciato dall’oratorio di Albizzate, pochi elementi, musiche di chiesa. Oggi sono sessanta: un coro di tutto rispetto che varia dal gospel, al rock, al pop, senza trascurare il genere sacro. Hanno deciso di “donare un aiuto a chi dona una vita” e sabato venti maggio alle ore 21 si esibiranno al teatro Vela di Varese in un concerto a favore di “Varese per l’Oncologia”, l’associazione che dal 2004 sostiene le cure, anche domiciliari dei malati di tumore negli ospedali di Circolo, di Cittiglio, di Luino. Il titolo della manifestazione è un messaggio di speranza: “Per una sera cantiamole al cancro”. Il coro si chiama Jhon Paul II Choir, lo dirige il maestro Paolo Manconi e nel panorama musicale della Lombardia è una chicca di sicuro talento. Una band a cinque, chitarre, tastiere, violino accompagna la magnifica compagine. La piacevolezza dello spettacolo è una certezza. «Com’è una certezza che il tumore non è più un invincibile samurai, bisogna continuare a combatterlo», dice Gianni Spartà, presidente della Onlus non profit.
I biglietti (15 euro) sono in vendita nel reparto di oncologia di Varese e delle sue unità periferiche nel Verbano. «Ma il passa-parola è la migliore è la migliore forma di pubblicità», dicono all’associazione. La vendita continuerà la sera del concerto in teatro. Il ricavato della manifestazione serve a migliorare alcuni servizi che Varese per l’Oncologia si sforza di offrire. L’ultimo è il trasporto gratuito di pazienti fragili da casa all’ospedale e viceversa, unito al servizio trucco parrucche per donne, le cure a domicilio effettuati dagli stessi medici e infermieri che curano i pazienti nei reparti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.