Due concerti di musica classica nello spazio-museo di via Postcastello
Giovedì primo appuntamento promosso dalla parrocchia Santa Maria Assunta

Due concerti di musica classica, a ingresso gratuito, nel cuore del centro storico di Gallarate: “Il cortile in musica” porterà le note di due quartetti all’interno della corte storica di via Postcastello 9.
I due appuntamenti sono proposti dalla parrocchia Santa Maria Assunta, nel quadro delle iniziative del programma “La basilica è parte di te”.
Il primo concerto si terrà giovedì 25 maggio, alle 20.30, protagonista un quartetto d’archi di studenti dell’istituto Puccini. Il secondo momento musicale è invece previsto per sabato 17 giugno, alle 18.00, con il quartetto Foyer, anch’esso formato da studenti dell’istituto Puccini.
Il cortile di via Postcastello ospita dallo scorso marzo uno spazio-museo dedicato all’articolato e impegnativo cantiere di restauro della Basilica Santa Maria Assunta, principale edificio religioso di Gallarate, riconosciuto simbolo della città. Lo spazio allestito dalla parrocchia comprende una mostra permanente e ospita anche esposizioni temporanee, alcune delle quali allestite in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.