Due concerti di musica classica nello spazio-museo di via Postcastello

Giovedì primo appuntamento promosso dalla parrocchia Santa Maria Assunta

Spazio Postcastello restauro Gallarate

Due concerti di musica classica, a ingresso gratuito, nel cuore del centro storico di Gallarate: “Il cortile in musica” porterà le note di due quartetti all’interno della corte storica di via Postcastello 9.

I due appuntamenti sono proposti dalla parrocchia Santa Maria Assunta, nel quadro delle iniziative del programma “La basilica è parte di te”.

Il primo concerto si terrà giovedì 25 maggio, alle 20.30, protagonista un quartetto d’archi di studenti dell’istituto Puccini. Il secondo momento musicale è invece previsto per sabato 17 giugno, alle 18.00, con il quartetto Foyer, anch’esso formato da studenti dell’istituto Puccini.

Il cortile di via Postcastello ospita dallo scorso marzo uno spazio-museo dedicato all’articolato e impegnativo cantiere di restauro della Basilica Santa Maria Assunta, principale edificio religioso di Gallarate, riconosciuto simbolo della città. Lo spazio allestito dalla parrocchia comprende una mostra permanente e ospita anche esposizioni temporanee, alcune delle quali allestite in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.