Il sindaco Galimberti: “C’è chi si lamenta e chi fa”
Il primi cittadino e l'assessore Perusin rispondono alle critiche della Fipe sulle iniziative per il centro

Riceviamo e pubblichiamo
Sarebbe preferibile che la responsabile di Fipe, nell’interesse dei suoi associati, facesse proposte come stanno facendo le altre associazioni e molti cittadini. E’ troppo facile solo lamentarsi e basta.
(foto assessore Perusin)
I patti non erano questi. Da più parti ci stanno arrivando proposte concrete per iniziative e attività. Da altre parti sentiamo invece solo lamentele ma vediamo pochi fatti. Abbiamo incontrato di recente altre associazioni di categoria che ci hanno dimostrato entusiasmo e voglia di fare, persone che credono davvero nel rilancio della città.
Non ci si può poi anche lamentare della Street Food che ha proposto una iniziativa meritevole che animerà piazza Repubblica per 3 giorni, per altro con il coinvolgimento di diverse realtà varesine. La dottoressa Zambelli forse dimentica di aver sottoscritto un accordo dove si impegnava alla compartecipazione nella realizzazione ed ideazione delle iniziative.
Ad oggi non abbiamo ricevuto nulla e per ora non vediamo nessuna proposta concreta per iniziative tese ad aumentare l’attratività del centro. Non erano questi i patti. Il Comune con le forze dell’ordine ha subito intensificato i controlli per la sicurezza in centro e ha immediatamente dato il via libera alla realizzazione del parcheggio di via Sempione, proprio come era previsto nell’accordo firmato con i commercianti.
Crediamo davvero che la stagione delle parole debba finire e chi ha davvero a cuore la città debba iniziare a passare ai fatti e smetterla con le sole lamentele che non giovano a nessuno, tanto meno a Varese e agli altri commercianti ed esercenti. Anche gli esercenti ed i commercianti devono diventare attori della rigenerazione urbana e commerciale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
P….oco D…emocratici