Le generazioni che scompaiono tra le note
Un concerto speciale nella giornata di lunedì, che ha visto coinvolti anziani della casa di riposo e giovanissimi studenti delle medie
La musica linguaggio universale fra le generazioni, che abbatte le differenze di età. La prova ne è stata la bella giornata di ieri, quando ragazzini e nonni sono stati insieme in un magico momento che ha reso tutti più felici.
Alcuni ragazzi di prima seconda media dell’Istituto comprensivo “Curti” che frequentano il laboratorio di strumento (chitarra e tastiera), appartenenti ai plessi di Cittiglio e Cocquio Trevisago hanno partecipato lunedì 29 maggio ad un concerto presso la Casa di riposo “Bernacchi” di Gavirate.
I giovani hanno eseguito musiche tratte dal repertorio classico e alcuni brani di musica leggera diretti dalla loro insegnante, prof.ssa Alberta Cavalleri.
Come già successo in passato, l’iniziativa ha riscontrato un buon successo ed i ragazzi sono stati invitati a partecipare anche il prossimo anno scolastico.
Il laboratorio di strumento, partito quest’anno grazie alla professoressa Cavalleri è servito ai ragazzi per capire il valore della musica come costruttrice di legami tra generazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.