“M” come MURI, le scuole in piazza per solidarietà
L’appuntamento è fissato per lunedì 15 maggio alle 9 in piazza della Repubblica a Varese, organizzato dall’associazione Yacouba, con la collaborazione del Comune di Varese e di Autolinee Varesine

“M” come MURI è il nome del progetto di intercultura e solidarietà tra le scuole di Varese e quelle del comune di Kani Bonzon (Mali): pensieri, parole canti, musiche e danze per superare i muri.
L’appuntamento è fissato per lunedì 15 maggio alle 9 in piazza della Repubblica a Varese, organizzato dall’associazione Yacouba per l’Africa, con la collaborazione del Comune di Varese e di Autolinee Varesine: gli studenti delle scuole IV Novembre, Canetta, Canziani, Manzoni di Morosolo e Vidoletti, accompagnati dalle associazioni Teatro in Drao, Cooperativa Ballafon e Gruppo Amicizia (Gorla Minore) marceranno per le vie del centro di Varese, con momento finale ai Giardini Estensi.
Animerà l’incontro Nino Raddi Farxaan e parteciperà l’orchestra “Iqbal Masih” dell’I.C. Varese 1. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a lunedì 22 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.