Peter Gomez al Castello per il nuovo mensile “FQ Millenium”

Il giornalista e alcuni collaboratori presenteranno il nuovo prodotto editoriale il 18 maggio al Castello di Monteruzzo

Fq Millenium

“Trenta secondi? No, trenta giorni. Riprenditi il tempo per informarti davvero”. Questo il claim della campagna di lancio di FQ MillenniuM, il nuovo mensile diretto da Peter Gomez che l’Editoriale Il Fatto SPA distribuisce in edicola da sabato 6 maggio. Il mensile è dedicato all’approfondimento attraverso le inchieste di una squadra d’eccezione e reportage esclusivi: dal viaggio in Albania, il nuovo narco-Stato del Mediterraneo, alla cocaina trovata nei bagni del Parlamento fino alle analisi delle droghe leggere comprate nelle piazze italiane. Non manca il pop, per delineare il mondo e il suo contorno, con foto d’autore e articoli di grandi scrittori.

Giovedì 18 maggio alle 21 Peter Gomez, assieme ad alcuni degli autori del primo numero del mensile, sarà al centro congressi Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona per incontrare i lettori e rispondere alle loro domande. «Sarà l’occasione per raccontare la genesi di un progetto “folle e rivoluzionario” che vede un’azienda editoriale investire su un prodotto cartaceo nel momento in cui il mercato sembra andare in una direzione opposta – raccontano gli organizzatori -. Gomez parlerà dei temi trattati nel primo numero del mensile, racconterà i retroscena e le curiosità che stanno dietro alla genesi di un prodotto editoriale pensato per durare nel tempo, per essere consumato con lentezza, per fare da contraltare ad un’informazione spesso troppo veloce per essere compresa a fondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.