Urban lake street food, arriva la seconda edizione

Arriva a Varese, in piazza della Repubblica, la seconda edizione dell' Urban & Lake Street Food Festival, che nella prima edizione del 2016 ha raccolto 30mila persone in tre giorni

Urban Lake street food 2017

Arriva a Varese, in piazza della Repubblica, la seconda edizione dell’ Urban & Lake Street Food Festival, che nella prima edizione del 2016 ha raccolto 30mila persone in tre giorni.

L’appuntamento è da venerdi 19 a domenica 21 in piazza della repubblica, con 33 truck di design tra i migliori d’Italia.

Quella di Varese è la prima di 6 tappe per la Primavera/Estate 2017, tutte caratterizzate dalla presenza solo di  Food Truck su ruota, con degni originali e altissima qualità del cibo e delle materie prime utilizzate.

Ma se il cibo è il cuore della proposta, la musica ne è l’anima. Live performance con i migliori interpreti jazz indipendenti della scena nazionale e internazionale che suonano dal vivo creando atmosfere magiche con tromba, sax, violino e percussioni. Dj e musicisti che si alterneranno sul tetto dell’Airstream, elemento centrale del progetto, con inimitabili performance, mixando diversi stili e proponendo Dj-set caratterizzati da mix esplosivi di sonorità ricercate all’insegna della qualità.

Il progetto prevede anche esibizioni e gare di skateboard, parkour, videoproiezioni, live painting, tattoo live, artisti itineranti, buskers, clown e giocolieri che diventano a seconda degli spazi e delle location, alcuni degli ingredienti di gioco e divertimento che si alternano nel corso delle giornate. 

I FOOD TRUCK

La lista dei partecipanti a Urban & Lake Street Food Festival spazia tra specialità regionali e internazionali da mangiare al volo, tra arrosticini, cartocci di pesce fritto, sushi, hamburger e polpette nostrane, passando per tacos e burritos, bagel USA, panini con il polpo, prodotti salentini e gnocco fritto, ma anche cannoli siciliani, tapas spagnole, paella e sangria, picanha brasiliana sono solo alcune delle specialità da provare. Una new entry? Il Big Kauna Burger, l’hamburger di Pulp Fiction.

Si parte con le proposte del territorio: i ravioli di Varese e di Sesto Calende di C’è Pasta per Te, la cucina messicana di Dillo Food Truck di Gallarate, gli spiedini di pesce del Barettino garantiti dalla collaborazione con la Bottega del Pesce di Gallarate, i cannoli siciliani de Il cannolo di Varese e i mitici hot dog di Twiggy caffe sempre di Varese.

Da fuori provincia le mitiche tagliate The Rolling Star, la tigellona di Tigella Bella, le polpette di Diego Abatantuono di The Meat Ball Family, i sapori del Salento di Aperia, gli hamburger di Chianina di BBQ Valdichiana, il fritto di pesce de I Baccalà, le specialità emiliane di Dal Parmigiano, il panino con il polpo di Da Mama, le olive ascolane di Oliva Food Truck, la vera picanha brasiliana di Picanha Cube, l’eccezionale cucina sudamericana fusion dello chef Carlos Torres di Monsters Cooks, il volto della cucina asiatica di Masterchef Marco Loy con Asian Crossover, gli arrosticini Pappa’s, gli hamburger USA di Rock Burger, la cucina siciliana di strada di Ape Bedda, la vera pizza fritta napoletana dei Fuori di Mente, il Big Kauna e molto altro di Giamilla, paella e sangria di Las Bravas, gli gnocchi di Bobson, la puccia salentina di L’Apuccia e lo gnocco fritto di Gnoko on the road il tutto annaffiato dalla simpatia dei ragazzi di Prosecco 900. Ospiti speciali due truck firmati Hellman’s che proporranno pescado e club sandwich a base di pastrami.

Urban Lake street food 2017
Nell’immagine, la “pianta” dei food truck

LA MUSICA

Lo spazio musica è in collaborazione con Twiggy Cafè di Varese. Si parte venerdì 19 maggio alle 18.00 con una live performance di violino elettrico con basi di deep-house a cura di Elsa Martignoni, violinista crossover direttamente dalla filarmonica della Scala di Milano. Energia, suoni, libertà e improvvisazione per partire con una grande atmosfera. Dalle 21.30 in consolle Dj set con Lady Violet dj, una delle dj più influenti della scena milanese ed italiana.

Sabato 20 maggio a partire dalle 18.00 serata a cura di Waxlife, Simone Lanza, dj e producer che negli ultimi anni ha partecipato ad alcuni dei principali eventi italiani (Top Dj, il talent televisivo dedicato al mondo del clubbing e del dj-ing) il suo nome è apparso sui più grandi media internazionali come NME, Rolling Stone, BBC Radio1.

Domenica 22 maggio alle 18.30 aperitivo musicale a cura di Justin Garcia (DJ) e Giovanni Franzetti (sax), a seguire alle ore 21.00 Dj set di Justin Garcia. Un duo eclettico e travolgente in grado di miscelare alla perfezione suoni Deep House, Lounge e Pop con i Riff caldi, eleganti ed emozionanti del Sax. Le loro sonorità hanno scaldato i migliori clubs e locali del nord Italia e della Svizzera, affinando tecnica, sintonia e creatività in ogni occasione.

LO SPORT

In occasione di Urban & Lake Street food festival la scuola di skate di Varese ASD Rolling Maple, organizzerà un contest allo skatepark in piazza della Repubblica.
Sabato 20 Game of skate e domenica 21 Contest in park (under e over 16).
Il progetto è sponsorizzato da Zoopark in collaborazione JART Skateboard, Blast Distributions, FVTVRA skateboards, Skatemafia, Adrenalinepush, Lustcine, Tensor, Neef e Vareseskateboarding che metteranno a disposizioni numerosi premi tra cui tavole, truck, ruote, abbigliamento vario e molto altro ancora. L’iscrizione al contest è gratuita, per info e iscrizioni rollingmaple@gmail.com“. Per i bambini infine  laboratori ed esibizioni di giocoleria, giochi e tanto divertimento.

GLI ORGANIZZATORI

Anche quest’anno l’evento è realizzato in collaborazione con importanti realtà del territorio, come baVARESE PROST FEST, Twiggy Cafè e l’ASD Rolling Maple, che per tre giorni animeranno la piazza con appuntamenti che puntano a coinvolgere ragazzi e famiglie unendo buon cibo, design, divertimento, musica, e sport. Tra gli sponsor invece due new entry, il gusto tutto nuovo e Italiano di Spumador Passione Italiana e Terreni Elsauto S.p.A, concessionaria ufficiale Citroën e DS che porta in scena il design innovativo di vetture all’avanguardia.

eventi Varese

TUTTE LE TAPPE PRIMAVERA/ESTATE 2017:

19|20|21 maggio – Piazza della Repubblica, Varese (VA)
26|27|28 maggio – Piazza Visconti, Rho (MI)
9|10|11 giugno – Lungolago Caduti di Nassirya, Arona (NO)
23|24|25 giugno – Piazzale Rapazzini, Ispra (VA)
30 giugno 1|2 luglio – Piazzale Martiri della Libertà, Omegna (VB)
7|8|9 luglio – Lungolago Viale Italia, Sesto Calende (VA)

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.