2 giugno, concerto in sala consiliare
Sarà dedicato quest'anno al rispetto delle donne e alla lotta alla violenza, il tradizionale appuntamento del Corpo Musicale Colombo per la Festa della Repubblica

Si terrà venerdì 2 gugno alle 17.30, nella sala consiliare del Municipio, il concerto in occasione della Festa della Repubblica del Corpo Musicale Giovanni Colombo diretto da Renato Agliata.
“La cronaca – spiegano gli organizzatori illustrando il programma di quest’anno – ci parla quotidianamente di stalking, violenza famigliare, abusi, femminicidio… tanto che ne siamo quasi anestetizzati. La Polizia di Stato, in occasione del lancio della campagna contro la violenza sulle donne, “questo non è amore”, ha riportato dati in preoccupante crescita. La Donna sarà quindi al centro del nostro percorso musicale, con la speranza che le note siano di sostegno a chi è vittima e magari non ha il coraggio di denunciare, ma che aiutino a risvegliare anche in ognuno di noi l’attenzione verso questi temi”.
Il programma:
INNO DI MAMELI
V. de Cesare UN SALUTO A SESTO CALENDE
T. Deleruyelle STATUE OF LIBERTY
arr. R. Sebregts, I WILL ALWAYS LOVE YOU
J. De Haan QUEEN’S PARK MELODY
J. Stevens BENEDICTION
arr. S. Cortland THE POWER OF LOVE
arr. T. Ricketts Selections from MARY POPPINS
arr. J. Brubaker DANCING QUEEN
L. Pusceddu NURSE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.