Busto straccia la Bocconi 18-4
Partita letteralmente dominata dalla Busto Pallanuoto contro la squadra milanese. E ora il pensiero va già ai playoff
Vittoria come da copione nella penultima giornata del campionato di serie C maschile lombardo per la Busto Pallanuoto Paglini Renault (emigrata a Monza per la squalifica del campo), con i ragazzi di mister Salonia che non hanno problemi a firmare il successo per 18-4 contro i milanesi della Bocconi Sport. Dopo un primo tempo di studio i padroni di casa salgono di colpi nella seconda frazione, letteralmente dominata dai bustocchi che vanno a rete ben 5 volte. La questione è liquidata definitivamente nel terzo tempo con un altro parziale di 6-1 per Salonia e i suoi ragazzi che chiude anticipatamente ogni discussione.
«Partita che è stata per noi un semplice allenamento –commenta a fine gara il tecnico della Pallanuoto Busto– e che non ha avuto storia dall’inizio alla fine. È anche difficile mantenere la giusta concentrazione in partite del genere. Ormai è tutto fatto in preparazione dei playoff perché il campionato ha emesso già i suoi verdetti. La squadra sta bene e si è allenata bene e i ragazzi si stanno comportando ottimamente e da questo punto di vista non potrei chiedere di più. Vedremo cosa succederà il 24 e il 25 giugno».
Il riferimento del tecnico dei bustocchi è ovviamente alle semifinali e finali di Vigevano che metteranno in palio la promozione in serie B. Busto sfiderà i bergamaschi della Sport One Osio mentre l’altra sfida sarà quella tra i padroni di casa e Piacenza. Il campionato della Busto Pallanuoto Paglini Renault si chiuderà sabato 17 giugno nel match delle Piscine Manara con i bustocchi che ospiteranno la PN Treviglio alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.