Dopo aver cancellato il 2 giugno, Fagioli va all’alzabandiera dei parà
Il sindaco si trova di fronte il tricolore, nella giornata della Festa della Repubblica disertata

Colpo di scena del 2 giugno più chiacchierato della storia saronnese: dopo aver cancellato le celebrazioni ufficiali il sindaco Alessandro Fagioli si è presentato, con una nutrita delegazione della Lega Nord, in via Biffi dove alle 11,30 l’associazione paracadutisti celebrava, con l’alzabandiera e deposizione della corona l’alloro, l’apertura della sezione saronnese.
A mettere i puntini sulle i il presidente dell’associazione paracadutista Aldo Falciglia: «Noi l’alzabandiera lo facciamo come sempre, per i nostri caduti! Ci mancherebbe altro. E chi vuole esserci è ben accetto, ma la politica resta fuori dalla piazza». Lo ha ribadito anche nel suo breve discorso, unico a parlare dopo inno italiano ed alzabandiera e prima della deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti nel mezzo del piazzale.
Insomma un evento “privato” da parte dei parà che hanno sede proprio di fronte è divenuto ufficiale per la presenza del sindaco ma anche diversi rappresentanti delle associazioni d’Arma, e quelli della lista civica Saronno al centro.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.