Furti e truffe in zona stazioni, tre i denunciati
Colpiti negozi, per furti e le Poste, per un tentativo di incassare un vaglia falso del valore di 145.000 euro
Giro di vite della polizia nella zona delle stazioni a Varese. Grazie ai controlli, nel corso del pomeriggio e della serata di ieri, le Volanti hanno denunciato, nel capoluogo, due pregiudicati responsabili di due distinti episodi in danno di due negozi di Piazzale Trento.
Il primo, verso le 16.00, ha visto protagonisti alcuni stranieri che entrati in un negozio di abbigliamento hanno dapprima circondato e poi minacciato, con un manicotto dell’impianto antincendio ed una chiave inglese, l’addetto alla sicurezza che li aveva avvicinati, insospettito dal loro atteggiamento all’interno del negozio. All’arrivo delle Volanti gli stranieri si sono dati alla fuga, i poliziotti sono riusciti comunque a fermare il responsabile delle minacce, denunciandolo alla Procura della Repubblica di Varese.
Analogo episodio è occorso, qualche ora più tardi, all’interno di un supermercato, ubicato nello stesso Piazzale, dove un sessantenne italiano, già noto alle forze dell’ordine, ha cercato di intimorire un addetto all’antitaccheggio affermando di essere armato; anche in questo caso l’arrivo della pattuglia della Polizia ha provocato il tentativo di fuga del malintenzionato che ha inutilmente cercato di confondersi tra i passanti. Infatti l’uomo, nonostante la sua attiva resistenza, è stato fermato dagli agenti intervenuti che, dopo essersi accertati che non fosse armato, lo hanno denunciato per minacce gravi e resistenza a pubblico ufficiale
Un ulteriore episodio si è verificato alle ore 18:00 quando una Volante è riuscita ad identificare un soggetto mentre stava tentando una truffa ai danni dell’ufficio postale di Varese in via Milano: il pregiudicato unitamente ad un complice, che si è dato alla fuga, ha presentato un falso vaglia postale della somma di € 145.000 al personale delle Poste. La direttrice della filiale, insospettita, ha richiesto – tramite NUE112 – l’intervento di una Volante della Polizia di Stato.
Gli operatori intervenuti sono riusciti a bloccare ed identificare uno dei due malfattori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.